Testimonianze
La curiosità e la ricerca di nuove sensazioni mi hanno portato ad iniziare, su consiglio di Adriana,un percorso di Sexological bodywork, all'inizio ero un po' titubante e diffidente, poi nel corso delle varie sedute ho sentito che qualcosa dentro di me si stava sgretolando mettendo in discussione convinzioni fermamente consolidate riguardo la sessualità. Ho imparato a conoscere il mio corpo ed a sentire vibrazioni sconosciute. Tutto ciò mi ha ricreato un energia ed una rilassatezza interiore che pensavo perse, i benefici li ho avvertiti anche nelle attività di ogni giorno, nel lavoro e nelle relazioni con le persone a me vicine. Grazie Adriana.
Marco, 58 anni, medico
percorso individuale
Il massaggio a 4 mani è stata una fantastica esperienza di viaggio nel tempo. Sono ritornata alle origini al sacco placentare cullata nel liquido amniotico. Alle braccia che mi hanno cullata da neonata. Poi il tempo é andato avanti. Sono arrivate carezze rassicuranti entro le quali disperdere le paure della fanciullezza. Il tempo é ancora andato avanti con la scoperta delle sensazioni del proprio corpo, della sensualità dei gesti, della risposta del desiderio. Fino alla forza del coinvolgimento dei sensi e dell'emozione che da l'abbandono tra le braccia di un amante. Il clima rassicurante e rispettoso della sensibilità di chi si fa massaggiare permette di entrare subito in sintonia.
Grazie!
Eva, 45 annimassaggio tantra
Cara Adriana,
Vorrei dirti GRAZIE.
Sento che sto vivendo un periodo di grandi cambiamenti e il tuo corso è capitato proprio al momento giusto.
Grazie agli incontri insieme sto facendo pace con la mia energia femminile e riequilibrando quella maschile. Sto imparando a fare pace con me stessa, a perdonarmi, a riscoprire la mia forza e, soprattutto, mi sto rendendo conto che sempre di più mi sto innamorando di me stessa. Comincio ad amarmi davvero in maniera totale, sto riscoprendo e amando il mio corpo e la mia persona, la mia anima, amando anche tutte le imperfezioni e i difetti che sono parte di me. Mi sento più libera, completa, sto abbandonando la necessità di controllarmi sempre e di essere rigidamente perfetta in ogni situazione, non ho più paura del giudizio degli altri. E mi sto rendendo conto che, mai come ora, amo me stessa per come sono, fuori e dentro.
Un grazie di tutto cuore.
Martina, 25 anni, studentessacorso Amante interiore
Carissima Adriana. Sabato sera è stata una serata davvero speciale ed è difficile a parole spiegarlo. Così mi affido al corpo che tu ci stai insegnando a rispettare, amare, curare a coccolare e anche a far godere. Dopo l'incontro dei nostri sabati, in particolare questo ,il mio corpo vibra di serenità, amore e bellezza e gratitudine. Grazie. Ti ringrazio per la tua sensibilità, la tua dolcezza, la tua apparente leggerezza, la tua intensità e passione nelle cose che ci trasmetti, delle tue carezze inaspettate e gentili e leggere come piume. Una carezza. Quanto è bella riceverla e darla !.Ogni tua frase è colma di significato, di vissuto, è testimonianza che hai capacità di trasformarti ed evolvere nonostante la vita ti abbia dato anche dolore e sofferenza e dispiaceri. E nel metterti in gioco con noi, con la tua esperienza ci doni dei momenti unici e indescrivibili e ci insegni a essere consapevoli e cogliere piacere e felicità dalle piccole cose o gesti o parole. Mi considero onorata e privilegiata di far parte di questo gruppo.
Adriana, 52 anni, infermieracorso Il filo di SETA
Un incontro molto bello a cui ho partecipato con curiosità e anche alcune perplessità del tipo "ma cosa vuoi che ci sia da sapere?". In realtà c'è tanto da sapere, tanto da chiedersi su cosa significhi per noi la sessualità e l'incontro con l'altro nell'intimità, tanto da ascoltarsi sul concetto di bellezza e piacere. Un viaggio, di comprensione e ascolto che non si ferma al corpo e ai suoi blocchi, ma che arriva a sfere più preziose. Adriana ci ha guidate con tanta accoglienza e competenza in una realtà che spesso viene affrontata e trattata superficialmente nonostante sia alla base della vita. L'incontro con l'altro è in primis un contatto con sé stessi, e in questo pomeriggio di allegria e ironia, c'è stato il modo di scoprire qualcosa che ha arricchito me, la mia relazione e anche la mia professione di counselor e di operatrice di Tecnica Metamorfica. Grazie anche a tutto il gruppo di meravigliose donne presenti.
Ariella, couselorcorso L'arte del piacere maschile
Sono arrivata al massaggio Tantra perché è stata la mia ricerca personale a trovare questo approccio come naturale e adatto per comprendere alcuni aspetti di me stessa. Aspetti sia legati al corpo che alle emozioni. Una parte della mia ricerca ha toccato la percezione che ho di me come persona,percezione che mi sono accorta nascere in gran parte da convinzioni e giudizi ereditati dall'ambiente familiare e sociale in cui sono nata e cresciuta. nascere in gran parte da convinzioni e giudizi ereditati dall'ambiente familiare e sociale in cui sono nata e cresciuta.
La storia o le storie che mi sono narrata su me stessa, sul mio corpo, su chi sono hanno sempre avuto il marchio impersonale e definitivo del mondo esteriore. Regole scritte e non scritte, proverbi, tradizioni scritte ed orali hanno dettato quello che dovevo sentire e come. Provare delle emozioni va bene ma solo se queste sono buone e pulite, provare piacere va bene ma senza andare sull'osceno o sull'egoismo, fare sesso va bene ma solo se succedono determinate cose in un dato momento e con una persona specifica... Insomma va bene essere se stessi ma facendo attenzione a non esserlo troppo per non disturbare il quieto vivere.
Il massaggio Tantra invece, per la mia personale esperienza, esorta a manifestare tutto ciò che siamo senza giudizio, senza scadenze temporali e senza paura. Essere se stessi in un'esperienza tantrica, sperimentare il proprio corpo e le proprie emozioni attraverso il contatto con l'Altro implica un'accettazione completa di quello che si sente senza nessuna aspettativa di quello che dobbiamo provare e quando e il modo in cui deve capitare. Per me il piacere più grande e riuscire ad essere presente a me stessa in qualsiasi situazione sia che sia piacere o dolore, vergogna, rabbia, paura,inadeguatezza, preoccupazione.
Sentire scorrere nel corpo parti di me e lasciarle andare o essere, conoscerle, farci amicizia e poi vederle dissolversi è il più grande piacere, quel piacere che fa intravedere la nostra meravigliosa libertà di essere ciò che siamo intimamente, in un rapporto intimo con noi, con l'Altro e con ciò che ci circonda.
Francesca, 40 annimassaggio tantra
La mia storia è la stessa di moltissime persone, per vari motivi, ero stressato, stanco e privo di energia, inoltre il mio stato psico-fisico mi portava ad avere dei problemi anche sessuali, ho conosciuto Adriana, una persona bella dentro e non solo fisicamente, una persona amorevole e preparata nel suo lavoro, che mi ha messo subito a mio agio e con pazienza infinita e un percorso studiato, mi ha aiutato a trasformarmi totalmente, il mio stato psico-fisico ora è migliorato tantissimo. Ho iniziato con il massaggio tantra. Poi ho incominciato ad intervallare delle sessioni di sexological bodywork. Queste sedute mi hanno fatto conoscere meglio il mio corpo e la mia sessualità, ho imparato a vedere e conoscermi anche dentro me stesso e non solo esteriormente, facendomi scoprire dei tabù e dei blocchi che non immaginavo nemmeno avere, migliorando seduta dopo seduta la mia condizione fisica e mentale di conseguenza. Consiglio a tutte le persone di conoscere Adriana, di provare a parlare con lei e di intraprendere un percorso assieme,ne vale la pena e molte situazioni che pensavate di non risolvere si sistemeranno. In ogni caso anche solo rilassarsi e trovare un energia positiva è qualcosa di fantastico.
E’ molto difficile spiegare in poche righe quanto sia importante stare bene con il proprio corpo e la propia psiche, lei me lo ha fatto capire e provare.
Vittorio, 55 anni, imprenditorepercorso individuale
"I have always had a somewhat strenuous relationship with my sexuality, partly because of my experience growing up of not being seen as a sexual being due to my disability, but also because I felt I had learned to "own" every part of me and be in harmony with it, except my sexuality. I looked for ways of dealing with this and understanding myself better and tried both traditional therapy and more alternative methods, but none of them really gave the answers I wanted, until I found Adriana. From the very first session, I understood that I had finally found what I was looking for my entire life. I had found a space where I felt safe to share and explore this part of me, deeply. With other forms of therapy, I could share my emotions, but I could not feel what I needed to feel. Whilst in others I could feel what was going on in my body and how my sexuality was expressing itself, but I could not share or process what was going on.
With Adriana I can do both these things, I can share and I can feel, but most importantly, and for the first time I can understand. Having this complete experience and such a compassionate and skillful guide as Adriana have started me on this path of true understanding. I no longer feel that my sexuality is something to be controlled or "kept in check", I feel it is a part of me that I can understand and be the owner of.
I will always be grateful for Adriana, and for her help in this, and I would recommend her to anyone who, like me, want to know more and understand this part of themselves, in a safe space.
Alexander, 30 anni
Precedente
Successivo